Homepage
eng ita
cerca nel sito 
Entra nel portale 
 

 Visitare - Cremona Mondomusica | 28-30 Settembre 2012

 


Cremona è il tempio della musica e della liuteria, e Mondomusica è il luogo ideale per trovare lo "strumento perfetto", perchè solo qui si possono trovare, tutti insieme, i più grandi costruttori di strumenti e accessori del mondo.
Ma Mondomusica è anche il palcoscenico ideale su cui poter ammirare, in soli tre giorni, i più affermati talenti internazionali e le stelle delle musica di domani.
 

Per saperne di più su Cremona Mondomusica
Organizza la tua visita a Cremona Mondomusica

Leggi le info generali
Scarica la Brochure [pdf]
Scarica la Scheda tecnica [pdf]
Consulta l'Elenco Espositori 2011
Richiedi maggiori informazioni

Dove siamo
Ospitalità a Cremona: come spostarsi, dove
       dormire e mangiare, svago...
In contemporanea: Cremona Pianoforte


 

 Una Manifestazione all'insegna della Qualità

 
 
 
Qualità dei Visitatori

A Mondomusica arrivano musicisti professionisti e amatoriali, distributori, liutai, restauratori, costruttori, studenti di musica e giornalisti da tutto il mondo. L'ultima edizione ha registrato 13.946 visitatori (+20% vs 2010): un numero che rende Mondomusica la manifestazione N.1 al mondo.

 
 
 
Qualità degli Espositori

L'ultimo record messo a segno da Mondomusica è stato i superamento della barriera del numero degli espositori esteri, che ormai sono il 51% del totale. A Cremona è presente solo il meglio del settore; nel 2011 Mondomusica e Cremona Pianoforte hanno ospitato 334 espositori da 25 Paesi.

 
 
 
Qualità degli Eventi

Sono centinaia i musicisti che nel corso degli anni hanno calcato i diversi palchi di Mondomusica, da artisti di primo piano come il Quartetto d’Archi della Scala, alle giovani stelle di domani, come Mayu Kishima e Dai Miyata.

Nell’ultima edizione si sono esibiti più di 290 musicisti, che hanno fatto di Mondomusica un vero e proprio festival di livello internazionale. Il ricco programma di Mondomusica vede la partecipazione dei massimi esperti internazionali sui diversi aspetti della musica e della liuteria, e affronta ogni anno temi di grande attualità, tra cui, per esempio, la didattica musicale, la musica jazz, la musica liturgica, le moderne tecniche di studio degli strumenti, e molti altri ancora.

 
 
 
  

 Contatti 

 

Per informazioni 

CremonaFiere S.p.A.
P.zza Zelioli Lanzini, 1
26100 - Cremona
Tel.: +39.0372.598011
Fax: +39.0372.598222
e-mail: info@cremonamondomusica.it

 

Ufficio stampa 

Paolo Bodini
CremonaFiere S.p.A.
Tel.: +39.0372.598206
Fax: +39.0372.453374
e-mail: comunicazione@cremonafiere.it
 



Stampa

CremonaFiere S.p.a. | Piazza Zelioli Lanzini, 1 | 26100 Cremona | Tel: +39.0372.598011 | Fax: +39.0372.598222 | Mail: info@cremonafiere.it