CremonaFiere rappresenta il mercato nazionale e internazionale organizzando importanti manifestazioni fieristiche in filiere in cui l’Italia è leader a livello mondiale: agro-zootecnia, strumenti musicali di alta gamma e prodotto alimentare artigianale. Con particolare riferimento ai settori dell’agro-zootecnia e degli strumenti musicali, CremonaFiere è stata riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico come rappresentante del Made in Italy.
Coinvolgendo i principali attori delle filiere di riferimento, CremonaFiere propone, con attività costanti che durano 365 giorni l’anno, un format fieristico innovativo ed efficace che parte dalla collaborazione con istituzioni e aziende leader del settore per creare occasioni di confronto professionale e sviluppare nuove opportunità di business.
Le manifestazioni fieristiche di CremonaFiere fanno di specializzazione e professionalità i propri punti cardine e sono ulteriormente avvalorate dai contenuti culturali, artistici e tecnico-scientifici di alto livello sviluppati in collaborazione con centri di ricerca, università, associazioni e istituzioni internazionali.
CremonaFiere è il secondo polo fieristico lombardo e dispone di un efficiente quartiere espositivo con aree coperte e scoperte e di un funzionale centro congressi adatto a eventi di ogni tipo.