Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere
Logo Cremona Fiere

CremonaFiere: creiamo opportunità d’affari per i nostri clienti

immagine CremonaFiere

SPECIALIZZAZIONE E PROFESSIONALITA’ PER VALORIZZARE LE ECCELLENZE PRODUTTIVE

Le Manifestazioni fieristiche di CremonaFiere, il secondo polo fieristico della Lombardia, portano le eccellenze produttive italiane ed internazionali su un palcoscenico mondiale.
Gli eventi organizzati da CremonaFiere poggiano su due basi molto solide: la specializzazione e la professionalità, grazie a cui le Manifestazioni rispondono efficacemente alle richieste di mercati globali sempre in evoluzione.

I NUMERI DI CREMONAFIERE

 

CREIAMO COMMUNITY INTERNAZIONALI

L’obiettivo principale delle Manifestazioni fieristiche è di mettere in contatto gli operatori di tutto il mondo, in modo tale da creare community internazionali di professionisti che si incontrano, si confrontano, e sviluppano business in Fiera.
Per questo abbiamo costruito nel corso degli anni una vasta rete di rapporti e di collaborazioni sui principali mercati mondiali dei settori di riferimento, e restiamo sempre in contatto diretto con centinaia di migliaia di operatori in tutto il mondo.

VALORE AGGIUNTO: CONTENUTI CULTURALI

Le Manifestazioni fieristiche di CremonaFiere non sono solo esposizioni internazionali di qualità, ma forniscono contenuti culturali, artistici, e di aggiornamento professionale. I programmi delle Manifestazioni sono sempre ricchi di spunti grazie alla collaborazione con i maggiori tecnici, scienziati, ricercatori e artisti.
Nel corso dell’ultimo anno le nostre Manifestazioni fieristiche hanno ospitato oltre 200 eventi tra seminari, convegni, workshop, concerti, presentazioni e concorsi.

PARTNERSHIP INTERNAZIONALI

Per le peculiarità sopra citate, CremonaFiere è riconosciuta in ambito nazionale e internazionale come un partner professionale e affidabile. Oltre ad una partnership unica a livello europeo con DLG (gli organizzatori tedeschi di AgriTechnica e EuroTier), CremonaFiere collabora costantemente con oltre 200 tra le più importanti Istituzioni e Associazioni italiane ed estere dei settori di riferimento.

micco

Un olio di nicchia, che ha valicato i confini nazionali. L’olio Di Micco, della terra di Trani, sarà a Il BonTà.

Pubblicato il 28 luglio 2014

Trenta ettari, alberi secolari, l’azienda Di Micco, ubicata in terra pugliese a Trani, nasce nel 1986 ed è improntata sulla cultura e sulla produzione dell’olio. Vito di Corrado, che con la famiglia conduce l’azienda, spiega che ” si produce un olio extravergine Dop terra di Bari. Il nostro olio è ottenuto da olive provenienti dai » Continua

Logo-IPF-2014

Alla seconda edizione dell’International Poultry Forum si parlerà di uso responsabile degli antimicrobici e dei miglioramenti strutturali degli allevamenti

Pubblicato il 28 luglio 2014

Numerosi anche quest’anno gli scienziati che prenderanno parte alla giornata dedicata ai temi più attuali dell’avicoltura. Tra loro non mancheranno illustri esponenti stranieri. Ancora una volta CremonaFiere (da mercoledì 22- a sabato 25 ottobre 2014) si conferma capitale della zootecnia nazionale  Dopo una prima edizione che ha riscosso un notevole successo da parte di scienziati, » Continua

carne

Qualità, stabilità, normativa, garanzie igienico-sanitarie della carne suina e avicola. Se ne discuterà a CremonaFiere durante le Fiere Zootecniche Internazionali (da mercoledì 22-a sabato 25 ottobre 2014)

Pubblicato il 25 luglio 2014

Gli scandali e le frodi che periodicamente attaccano il settore agroalimentare italiano mettono a dura prova la credibilità di un comparto che è sottoposto a controlli e verifiche rigorosi e capillari da un sistema ufficiale efficiente.   Sicurezza alimentare, frodi, contraffazioni. Il mondo dell’agroalimentare è sempre sotto i riflettori e a volte basta un’allerta per » Continua

Vedi tutte