Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere
Logo Cremona Fiere

Tre Eventi contemporanei per presentare tutte le opportunità che la Bioeconomia offre al mondo dell’agricoltura e dell’industria agroalimentare

BIOENERGY ITALY – GREEN CHEMISTRY CONFERENCE AND EXHIBITION – FOOD WASTE MANAGEMENT CONFERENCE

chimicaLa visione di CremonaFiere: tre Eventi per aiutare il settore agricolo e l’industria agroalimentare a sfruttarne le grandi opportunità di business.
CremonaFiere, forte della grande esperienza nel settore agricolo, agroalimentare e delle fonti rinnovabili, e grazie alla collaborazione delle più importanti realtà di questo comparto (tra cui Chimica Verde, Legambiente e AITA), ha ideato tre Eventi con una propria identità ma uniti dal fil rouge della Bioeconomia.
Un appuntamento unico che proporrà le soluzioni più innovative, sia dal punto di vista tecnologico che sotto l’aspetto dei contenuti e delle idee per:

  • Produzione di energia da fonti rinnovabili
  • Chimica Verde
  • Gestione e riutilizzo dei sottoprodotti dell’industria alimentare

>> Scopri di più

CremonaFiere: creiamo opportunità d’affari per i nostri clienti

immagine CremonaFiere

SPECIALIZZAZIONE E PROFESSIONALITA’ PER VALORIZZARE LE ECCELLENZE PRODUTTIVE

Le Manifestazioni fieristiche di CremonaFiere, il secondo polo fieristico della Lombardia, portano le eccellenze produttive italiane ed internazionali su un palcoscenico mondiale.
Gli eventi organizzati da CremonaFiere poggiano su due basi molto solide: la specializzazione e la professionalità, grazie a cui le Manifestazioni rispondono efficacemente alle richieste di mercati globali sempre in evoluzione.

I NUMERI DI CREMONAFIERE

 

CREIAMO COMMUNITY INTERNAZIONALI

L’obiettivo principale delle Manifestazioni fieristiche è di mettere in contatto gli operatori di tutto il mondo, in modo tale da creare community internazionali di professionisti che si incontrano, si confrontano, e sviluppano business in Fiera.
Per questo abbiamo costruito nel corso degli anni una vasta rete di rapporti e di collaborazioni sui principali mercati mondiali dei settori di riferimento, e restiamo sempre in contatto diretto con centinaia di migliaia di operatori in tutto il mondo.

VALORE AGGIUNTO: CONTENUTI CULTURALI

Le Manifestazioni fieristiche di CremonaFiere non sono solo esposizioni internazionali di qualità, ma forniscono contenuti culturali, artistici, e di aggiornamento professionale. I programmi delle Manifestazioni sono sempre ricchi di spunti grazie alla collaborazione con i maggiori tecnici, scienziati, ricercatori e artisti.
Nel corso dell’ultimo anno le nostre Manifestazioni fieristiche hanno ospitato oltre 200 eventi tra seminari, convegni, workshop, concerti, presentazioni e concorsi.

PARTNERSHIP INTERNAZIONALI

Per le peculiarità sopra citate, CremonaFiere è riconosciuta in ambito nazionale e internazionale come un partner professionale e affidabile. Oltre ad una partnership unica a livello europeo con DLG (gli organizzatori tedeschi di AgriTechnica e EuroTier), CremonaFiere collabora costantemente con oltre 200 tra le più importanti Istituzioni e Associazioni italiane ed estere dei settori di riferimento.

Prodotti-Agroalimentari-150x150

OSSERVATORIO AGRI&FOOD DI CREMONAFIERE Notiziario n.37 del 17 dicembre 2014

Pubblicato il 17 dicembre 2014

>> LATTE >> NUOVE PRATICHE DI COLTIVAZIONE >> SUINI LATTE Parmigiano Reggiano, i costi di produzione calano ma la redditività non aumenta Per i produttori di latte destinato alla trasformazione in Parmigiano Reggiano, il 2014 si chiude con il segno negativo, che purtroppo le previsioni vedono confermato almeno per i primi mesi del 2015. Nei » Continua

fiera

Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona: il grande successo commerciale dell’ultima edizione dà il lancio al 2015. A 10 mesi dall’apertura, oltre il 50% dello spazio espositivo è già stato prenotato.

Pubblicato il 16 dicembre 2014

L’entusiasmo degli espositori rafforza la Manifestazione e la conferma come uno dei principali e più efficaci appuntamenti fieristici mondiali per il settore zootecnico. Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona si sono concluse da meno di due mesi, ma visti i buoni risultati commerciali dell’ultima edizione, le aziende si sono già proiettate verso l’appuntamento del 2015, » Continua

BI14

Sofia Mannelli (Chimica Verde Bionet): “Su 100 euro incassati per i prodotti agroalimentari, solo 1,8 torna agli agricoltori. Oggi l’agricoltura, per trovare nuove fonti di reddito, deve guardare anche alle attività che vanno al di là della produzione di cibo.”

Pubblicato il 15 dicembre 2014

E quali sono le opportunità? Chimica verde, gestione e trattamento di sottoprodotti, produzione di energia…in una parola: bioeconomia. Gli operatori del settore si preparano a confrontarsi a Cremona in occasione di tre appuntamenti in contemporanea: BioEnergy Italy, Green Chemistry Conference and Exhibition e Food Waste Management Conference (25-27 febbraio 2015).  “In Italia, negli ultimi 40 » Continua

Vedi tutte