Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere
Logo Cremona Fiere

In arrivo “il BonTà – XI Salone delle eccellenze artigianali e delle attrezzature professionali

ilBonTaDAL 7 AL 10 NOVEMBRE 2014 PRESSO CREMONAFIERE

Da dieci anni “il BonTà” è il punto di riferimento fieristico italiano dell’eno-gastronomia artigianale: a Cremona, grazie alle oltre 2.000 tipologie di prodotti esposte, arriveranno distributori, buyer, e ristoratori in cerca di produzioni tradizionali di alta qualità ed attrezzature professionali.

“il BonTà” prevede inoltre un ricco programma di eventi collaterali dedicati a professionisti e buongustai: gare tra chef, seminari, convegni e degustazioni per aggiornarsi sui temi più attuali dell’alimentazione, dalla celiachia al biologico, passando per la valorizzazione dei prodotti di qualità.

Quest’anno vedremo la partecipazione, tra gli altri, di Mattia Poggi direttamente da Alice TV con uno show cooking, di Paolo Massobrio del Club del Papillon, della giornalista enogastronomica Roberta Schira e di molti altri!

 

CremonaFiere: creiamo opportunità d’affari per i nostri clienti

immagine CremonaFiere

SPECIALIZZAZIONE E PROFESSIONALITA’ PER VALORIZZARE LE ECCELLENZE PRODUTTIVE

Le Manifestazioni fieristiche di CremonaFiere, il secondo polo fieristico della Lombardia, portano le eccellenze produttive italiane ed internazionali su un palcoscenico mondiale.
Gli eventi organizzati da CremonaFiere poggiano su due basi molto solide: la specializzazione e la professionalità, grazie a cui le Manifestazioni rispondono efficacemente alle richieste di mercati globali sempre in evoluzione.

I NUMERI DI CREMONAFIERE

 

CREIAMO COMMUNITY INTERNAZIONALI

L’obiettivo principale delle Manifestazioni fieristiche è di mettere in contatto gli operatori di tutto il mondo, in modo tale da creare community internazionali di professionisti che si incontrano, si confrontano, e sviluppano business in Fiera.
Per questo abbiamo costruito nel corso degli anni una vasta rete di rapporti e di collaborazioni sui principali mercati mondiali dei settori di riferimento, e restiamo sempre in contatto diretto con centinaia di migliaia di operatori in tutto il mondo.

VALORE AGGIUNTO: CONTENUTI CULTURALI

Le Manifestazioni fieristiche di CremonaFiere non sono solo esposizioni internazionali di qualità, ma forniscono contenuti culturali, artistici, e di aggiornamento professionale. I programmi delle Manifestazioni sono sempre ricchi di spunti grazie alla collaborazione con i maggiori tecnici, scienziati, ricercatori e artisti.
Nel corso dell’ultimo anno le nostre Manifestazioni fieristiche hanno ospitato oltre 200 eventi tra seminari, convegni, workshop, concerti, presentazioni e concorsi.

PARTNERSHIP INTERNAZIONALI

Per le peculiarità sopra citate, CremonaFiere è riconosciuta in ambito nazionale e internazionale come un partner professionale e affidabile. Oltre ad una partnership unica a livello europeo con DLG (gli organizzatori tedeschi di AgriTechnica e EuroTier), CremonaFiere collabora costantemente con oltre 200 tra le più importanti Istituzioni e Associazioni italiane ed estere dei settori di riferimento.

pistacchio

L’oro verde della Sicilia: il dolce, aromatico, delicato pistacchio di Bronte per i gourmet de Il Bontà di Cremona.

Pubblicato il 27 ottobre 2014

La storia del pistacchio è antichissima. Il pistacchio è un frutto noto ai Babilonesi, Assiri, Giordani, Greci, citato addirittura nel libro della Genesi. Di questo prezioso frutto, portato in Sicilia dagli Arabi, Bronte rappresenta la capitale italiana. L’Iran è il principale produttore mondiale di pistacchio (56%) con una superficie di 230.000 ettari di terreno coltivato, » Continua

fiera

Fiere Zootecniche di Cremona mai così internazionali. Delegazioni di operatori da tutto il mondo.

Pubblicato il 25 ottobre 2014

Sempre più spesso le aziende guardano ai mercati esteri e a Cremona hanno trovato gli interlocutori giusti  Lo spostamento di data (per la prima volta si è aperto al mercoledì e chiuso al sabato) ha facilitato l’arrivo degli operatori stranieri  Boom sui social network: le Fiere Zootecniche Internazionali si adeguano alla comunicazione più innovativa e » Continua

stalle-reddito

Post- quote latte: l’Italia rischia il tracollo. 1 impresa su 4 pronta a chiudere.

Pubblicato il 24 ottobre 2014

Sulle aziende tricolori pesano gli elevatissimi costi di produzione e la mancanza di un piano nazionale per il lattiero-caseario: per chi si espande non c’è comunque marginalità sufficiente. In Europa l’Irlanda è pronta a spiccare il volo, mentre a livello globale l’India è destinata a diventare il produttore leader. Cremona, 24 ottobre 2014 – Dal » Continua

Vedi tutte