Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere
Logo Cremona Fiere

CremonaFiere: creiamo opportunità d’affari per i nostri clienti

immagine CremonaFiere

SPECIALIZZAZIONE E PROFESSIONALITA’ PER VALORIZZARE LE ECCELLENZE PRODUTTIVE

Le Manifestazioni fieristiche di CremonaFiere, il secondo polo fieristico della Lombardia, portano le eccellenze produttive italiane ed internazionali su un palcoscenico mondiale.
Gli eventi organizzati da CremonaFiere poggiano su due basi molto solide: la specializzazione e la professionalità, grazie a cui le Manifestazioni rispondono efficacemente alle richieste di mercati globali sempre in evoluzione.

I NUMERI DI CREMONAFIERE

 

CREIAMO COMMUNITY INTERNAZIONALI

L’obiettivo principale delle Manifestazioni fieristiche è di mettere in contatto gli operatori di tutto il mondo, in modo tale da creare community internazionali di professionisti che si incontrano, si confrontano, e sviluppano business in Fiera.
Per questo abbiamo costruito nel corso degli anni una vasta rete di rapporti e di collaborazioni sui principali mercati mondiali dei settori di riferimento, e restiamo sempre in contatto diretto con centinaia di migliaia di operatori in tutto il mondo.

VALORE AGGIUNTO: CONTENUTI CULTURALI

Le Manifestazioni fieristiche di CremonaFiere non sono solo esposizioni internazionali di qualità, ma forniscono contenuti culturali, artistici, e di aggiornamento professionale. I programmi delle Manifestazioni sono sempre ricchi di spunti grazie alla collaborazione con i maggiori tecnici, scienziati, ricercatori e artisti.
Nel corso dell’ultimo anno le nostre Manifestazioni fieristiche hanno ospitato oltre 200 eventi tra seminari, convegni, workshop, concerti, presentazioni e concorsi.

PARTNERSHIP INTERNAZIONALI

Per le peculiarità sopra citate, CremonaFiere è riconosciuta in ambito nazionale e internazionale come un partner professionale e affidabile. Oltre ad una partnership unica a livello europeo con DLG (gli organizzatori tedeschi di AgriTechnica e EuroTier), CremonaFiere collabora costantemente con oltre 200 tra le più importanti Istituzioni e Associazioni italiane ed estere dei settori di riferimento.

stalle-reddito

Post- quote latte: l’Italia rischia il tracollo. 1 impresa su 4 pronta a chiudere.

Pubblicato il 24 ottobre 2014

Sulle aziende tricolori pesano gli elevatissimi costi di produzione e la mancanza di un piano nazionale per il lattiero-caseario: per chi si espande non c’è comunque marginalità sufficiente. In Europa l’Irlanda è pronta a spiccare il volo, mentre a livello globale l’India è destinata a diventare il produttore leader. Cremona, 24 ottobre 2014 – Dal » Continua

ITALPIG

SUINICOLTURA, ECCO IL  PIANO DI SALVATAGGIO

Pubblicato il 23 ottobre 2014

Settore vicino al crack: il Prosciutto Crudo di Parma perde 700mila unità ogni anno nel mercato interno; l’export non basta. Presentata oggi a Cremona alle Fiere Zootecniche Internazionali nell’ambito degli Stati Generali della Suinicoltura, le proposte di Assosuini per il rilancio del settore: creare un Direttivo Nazionale, rendere oggettive le valutazioni delle carcasse in autofom » Continua

sicurezza alimentare

Sicurezza alimentare, in Europa controlli sempre più efficaci

Pubblicato il 23 ottobre 2014

Cresciuti del 40% i casi di contaminazione rilevati grazie agli appositi piani di ispezione e analisi Minime preoccupazioni in fatto sia di alimentazione animale che di residui, ma occorre maggiore consapevolezza da parte dei consumatori nella gestione dei prodotti dal supermercato alla tavola  Nel 2013 in Europa le notifiche di contaminazioni negli alimenti a base » Continua

Vedi tutte