Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere
Logo Cremona Fiere

CremonaFiere: creiamo opportunità d’affari per i nostri clienti

immagine CremonaFiere

SPECIALIZZAZIONE E PROFESSIONALITA’ PER VALORIZZARE LE ECCELLENZE PRODUTTIVE

Le Manifestazioni fieristiche di CremonaFiere, il secondo polo fieristico della Lombardia, portano le eccellenze produttive italiane ed internazionali su un palcoscenico mondiale.
Gli eventi organizzati da CremonaFiere poggiano su due basi molto solide: la specializzazione e la professionalità, grazie a cui le Manifestazioni rispondono efficacemente alle richieste di mercati globali sempre in evoluzione.

I NUMERI DI CREMONAFIERE

 

CREIAMO COMMUNITY INTERNAZIONALI

L’obiettivo principale delle Manifestazioni fieristiche è di mettere in contatto gli operatori di tutto il mondo, in modo tale da creare community internazionali di professionisti che si incontrano, si confrontano, e sviluppano business in Fiera.
Per questo abbiamo costruito nel corso degli anni una vasta rete di rapporti e di collaborazioni sui principali mercati mondiali dei settori di riferimento, e restiamo sempre in contatto diretto con centinaia di migliaia di operatori in tutto il mondo.

VALORE AGGIUNTO: CONTENUTI CULTURALI

Le Manifestazioni fieristiche di CremonaFiere non sono solo esposizioni internazionali di qualità, ma forniscono contenuti culturali, artistici, e di aggiornamento professionale. I programmi delle Manifestazioni sono sempre ricchi di spunti grazie alla collaborazione con i maggiori tecnici, scienziati, ricercatori e artisti.
Nel corso dell’ultimo anno le nostre Manifestazioni fieristiche hanno ospitato oltre 200 eventi tra seminari, convegni, workshop, concerti, presentazioni e concorsi.

PARTNERSHIP INTERNAZIONALI

Per le peculiarità sopra citate, CremonaFiere è riconosciuta in ambito nazionale e internazionale come un partner professionale e affidabile. Oltre ad una partnership unica a livello europeo con DLG (gli organizzatori tedeschi di AgriTechnica e EuroTier), CremonaFiere collabora costantemente con oltre 200 tra le più importanti Istituzioni e Associazioni italiane ed estere dei settori di riferimento.

Prodotti-Agroalimentari-150x150

OSSERVATORIO AGRI&FOOD DI CREMONAFIERE Notiziario n.32 del 5 settembre 2014

Pubblicato il 8 settembre 2014

>> LATTE >> MATERIE PRIME >> SUINI >> AMBIENTE LATTE Bruxelles interviene per fronteggiare l’embargo russo. A giorni partirà l’ammasso privato per il Parmigiano Reggiano L’embargo è scattato il 6 agosto scorso. Da allora la Russia ha chiuso le porte all’importazione di un largo paniere alimentare che comprende carne, prodotti lattiero-caseari, salumi, frutta provenienti dalla » Continua

logo_birrificio_aosta4

A tutta birra…da informatico a mastro birraio . La passione si trasforma in lavoro. Così Mauro Toson apre insieme al socio Fulvio il primo birrificio artigianale in Val D’Aosta.

Pubblicato il 8 settembre 2014

Da informatico a mastro birraio in pochi mesi. Mauro Toson, veneto di origine, trapiantato a Torino, con attività lavorativa in Val D’Aosta, ha lavorato per anni come dirigente in una ditta informatica, poi ha deciso di cambiar vita e con il suo socio, Fulvio Beata, dopo aver dato le dimissioni nel 2009, ha aperto il » Continua

IMG_5650a (2)

Per la prima volta a Mondomusica (Fiera di Cremona, 26-28 settembre) anche strumenti ricoperti d’ambra del Mar Baltico direttamente dalla Lituania.

Pubblicato il 2 settembre 2014

Un’anteprima assoluta: la resina fossile derivata dalle conifere di oltre 50 milioni di anni fa viene utilizzata dai maestri gioiellieri del laboratorio UAB “Amber” di Vilnius in Lituania per rivestire violini, viole, violoncelli.   “Da poco più di due anni abbiamo iniziato questa fantastica avventura nel mondo della liuteria – dice Viktorija Sokolova, direttore generale » Continua

Vedi tutte