Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere Cremona Fiere
Logo Cremona Fiere

Tre Eventi contemporanei per presentare tutte le opportunità che la Bioeconomia offre al mondo dell’agricoltura e dell’industria agroalimentare

BIOENERGY ITALY – GREEN CHEMISTRY CONFERENCE AND EXHIBITION – FOOD WASTE MANAGEMENT

chimicaLa visione di CremonaFiere: tre Eventi per aiutare il settore agricolo e l’industria agroalimentare a sfruttarne le grandi opportunità di business.
CremonaFiere, forte della grande esperienza nel settore agricolo, agroalimentare e delle fonti rinnovabili, e grazie alla collaborazione delle più importanti realtà di questo comparto (tra cui Chimica Verde, Legambiente e AITA), ha ideato tre Eventi con una propria identità ma uniti dal fil rouge della Bioeconomia.
Un appuntamento unico che proporrà le soluzioni più innovative, sia dal punto di vista tecnologico che sotto l’aspetto dei contenuti e delle idee per:

  • Produzione di energia da fonti rinnovabili
  • Chimica Verde
  • Gestione e riutilizzo dei sottoprodotti dell’industria alimentare

>> Scopri di più

CremonaFiere: creiamo opportunità d’affari per i nostri clienti

immagine CremonaFiere

SPECIALIZZAZIONE E PROFESSIONALITA’ PER VALORIZZARE LE ECCELLENZE PRODUTTIVE

Le Manifestazioni fieristiche di CremonaFiere, il secondo polo fieristico della Lombardia, portano le eccellenze produttive italiane ed internazionali su un palcoscenico mondiale.
Gli eventi organizzati da CremonaFiere poggiano su due basi molto solide: la specializzazione e la professionalità, grazie a cui le Manifestazioni rispondono efficacemente alle richieste di mercati globali sempre in evoluzione.

I NUMERI DI CREMONAFIERE

 

CREIAMO COMMUNITY INTERNAZIONALI

L’obiettivo principale delle Manifestazioni fieristiche è di mettere in contatto gli operatori di tutto il mondo, in modo tale da creare community internazionali di professionisti che si incontrano, si confrontano, e sviluppano business in Fiera.
Per questo abbiamo costruito nel corso degli anni una vasta rete di rapporti e di collaborazioni sui principali mercati mondiali dei settori di riferimento, e restiamo sempre in contatto diretto con centinaia di migliaia di operatori in tutto il mondo.

VALORE AGGIUNTO: CONTENUTI CULTURALI

Le Manifestazioni fieristiche di CremonaFiere non sono solo esposizioni internazionali di qualità, ma forniscono contenuti culturali, artistici, e di aggiornamento professionale. I programmi delle Manifestazioni sono sempre ricchi di spunti grazie alla collaborazione con i maggiori tecnici, scienziati, ricercatori e artisti.
Nel corso dell’ultimo anno le nostre Manifestazioni fieristiche hanno ospitato oltre 200 eventi tra seminari, convegni, workshop, concerti, presentazioni e concorsi.

PARTNERSHIP INTERNAZIONALI

Per le peculiarità sopra citate, CremonaFiere è riconosciuta in ambito nazionale e internazionale come un partner professionale e affidabile. Oltre ad una partnership unica a livello europeo con DLG (gli organizzatori tedeschi di AgriTechnica e EuroTier), CremonaFiere collabora costantemente con oltre 200 tra le più importanti Istituzioni e Associazioni italiane ed estere dei settori di riferimento.

Prodotti-Agroalimentari-150x150

OSSERVATORIO AGRI&FOOD DI CREMONAFIERE Notiziario n.35 del 21 novembre 2014

Pubblicato il 24 novembre 2014

>> il BonTà >> LATTE >> AVICOLO >> TTIP >> AMBIENTE RASSEGNE FIERISTICHE I 4 giorni de il BonTà chiudono con un bilancio positivo Presso i padiglioni di CremonaFiere, dal 7 al 10 novembre scorsi si è svolta l’11ma edizione de Il BonTà, una delle più consolidate manifestazioni dedicate all’agroalimentare artigianale di qualità, che fin » Continua

AGRUMI

ORANGE FIBER, DAGLI SCARTI DEGLI AGRUMI DI SICILIA TESSUTI PER L’ALTA MODA

Pubblicato il 18 novembre 2014

Dal 25 al 27 Febbraio si svolgerà a CremonaFiere la prima edizione di Food Waste Management Conference il Salone dedicato alla valorizzazione degli scarti e dei sottoprodotti dell’industria agroalimentare, che metterà in mostra le migliori esperienze ed innovazioni tecniche nel campo del recupero, del trattamento e del reimpiego dei residui della produzione agricola e dell’industria » Continua

CA DE GRILLI

CREMONAFIERE, VERSO IL FUTURO RISPETTANDO IL PASSATO

Pubblicato il 18 novembre 2014

Anche nel progetto di ristrutturazione del ristorante interno a CremonaFiere, Ca de Grilli, il polo fieristico cremonese ha voluto dare un segno di evoluzione nel rispetto della tradizione. La ristrutturazione del ristorante Ca de Grilli, curata da Anna e Gianfranco Gasparini, che ha rivisitato in chiave moderna arti e mestieri di una volta connotando una » Continua

Vedi tutte