GRANDE SUCCESSO PER CREMONA MUSICA, FINALMENTE IN PRESENZA, DOPO L’EDIZIONE SPECIALE DELLO SCORSO ANNO

Dopo tre intensi giorni di musica, incontri, esposizioni e business, Cremona Musica 2021 si chiude con un bilancio più che positivo. Dopo il format inedito della Special Edition 2020, Cremona Musica è tornata quest’anno alla Fiera di Cremona, e vi ha riportato migliaia di appassionati, addetti ai lavori, musicisti, liutai e buyer internazionali, tornando ad essere un’occasione di incontro unica per chi ama e vive la musica.

I numeri parlano da soli: 215 espositori, 300 artisti ed esperti a dare vita a 130 eventi. Un’edizione che ha ripreso anche alcuni dei format di successo sperimentati durante la Special Edition 2020, come gli eventi in centro città, da Cremona Musica Downtown al Pianolink International Amateur Competition, e gli apprezzati Cremona Musica Speed Dates, 30 minuti a disposizione dei liutai per far ascoltare i propri strumenti in diretta streaming anche a una platea di clienti non in fiera, con musicisti professionisti selezionati dai liutai stessi

È tornato lo spettacolo unico di migliaia di strumenti musicali di alto artigianato dei migliori costruttori cremonesi, italiani e internazionali, da ammirare e provare. E sono tornanti i grandi eventi, i tanti concerti d’archi, decine di eventi pianistici organizzati dai più grandi brand del settore nell’ambito dei Piano Festival, la musica dal vivo dai grandi palchi dell’Acoustic Guitar Village, gli eventi speciali per “Mandolini in mostra“, oltre 30 appuntamenti legati alla fisarmonica, 11 presentazioni e tavole rotonde nella Media Lounge, che come di consueto ha ospitato numerosi giornalisti della stampa specializzata provenienti da tutto il mondo.

E poi i Cremona Musica Awards, che hanno portato a Cremona leggende della musica e della divulgazione come Enrico Pieranunzi, Roby Lakatos, Maria Susana Azzi, Luciano Del Rio, e Richard Danielpour, che proprio durante la fiera ha presentato in anteprima due preludi da “The Grand Hotel Tartarus”, eseguiti dal pianista Stefano Greco.

L’appuntamento è già fissato, ci vediamo a Cremona Musica 2022, dal 23 al 25 settembre, alla Fiera di Cremona. Vi aspettiamo!