GIORNATA MONDIALE DEL LATTE: CREMONAFIERE A SOSTEGNO DEL SETTORE LATTIERO-CASEARIO

Oggi è la GIORNATA MONDIALE DEL LATTE (World Milk Day)

CremonaFiere sostiene il settore lattierocaseario organizzando ogni anno uno degli eventi più importanti a livello internazionale: la Fiera Internazionale del Bovino da Latte nell’ambito delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, in cui le aziende protagoniste mostrano il meglio del settore zootecnico italiano, dal punto di vista della qualità, della passione e dell’innovazione.

Si consideri che:

–  Secondo le stime della FAO, più di 6 miliardi di individui nel mondo consumano latte e i suoi derivati, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo.
Il latte fornisce il 9% dell’apporto energetico, il 19% di quello proteico e il 12% di grasso nelle diete europee.
– Cremona è al centro del sistema zootecnico più importante d’Europa, in grado di produrre il 23% dei bovini da latte italiani e il del 44% del latte italiano.

Anche quest’anno le Fiere Zootecniche saranno punto di riferimento per il comparto agro-zootecnico, con nuove forme di incontro e scambio, per continuare a raccontare la vostra storia legata a questo alimento che viene dalla natura e aiuta a crescere.

Cremona celebra la giornata mondiale del latte con un ricco programma di eventi digitali promossi da Libera Associazione Agricoltori Cremonesi e La Provincia di Cremona.

Scopri il programma:  https://bit.ly/3dnXJZQ