I giovani talenti del GEWA Young Contest si sfidano a Cremona Musica

Per il terzo anno consecutivo Cremona Musica sarà teatro della finale nazionale del Gewa Young Contest, il prestigioso premio riservato ai giovanissimi violinisti, violisti e violoncellisti di età compresa fra i 6 e i 14 anni (anche compiuti), giunto nel 2019 alla terza edizione.

A sfidarsi durante la finale del 29 settembre saranno i giovani talenti vincitori dei premi assoluti e dei primi premi delle diverse categorie dei concorsi regionali che si svolgeranno durante l’anno in tutto il paese.

La prima tappa sarà ancora una volta ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone, dove il 2 e il 3 marzo si svolgerà il premio Biasin, poi il calendario proseguirà fino al 15-16 giugno, quando a Matera si svolgerà il Premio Real Music-Luisi. Per maggiori informazioni sugli appuntamenti consultate il calendario più in basso e i siti internet dei vari concorsi.

Il vincitore assoluto della finale avrà la possibilità di esibirsi, direttamente a Cremona, insieme al prestigioso Ensemble I Virtuosi Italiani, e sarà ospite, in qualità di giovane talento, di un concerto de I Musici.

Inoltre il primo premio fra tutte le categorie consiste in una borsa di studio del valore di 500 euro, il secondo premio in un sistema di correzione acustica “Puma Acoustics”, mentre il terzo è una borsa di studio da 250 euro.

A questi vanno aggiunti i premi targati Gewa, Larsen Strings, Archi Magazine e Puma Acoustic che verranno assegnati durante le rassegne regionali.